Cosmeticopedia. Olio di avocado
INCI: Persea Gratissima Oil
L’olio di Avocado si ottiene dalla polpa essiccata dei frutti della Persea gratissima, si presenta sotto forma di liquido di colore giallo chiaro. E’ composto da elevate percentuali di acidi grassi: oleico (55-74%), linoleico (10-14%), palmitico (9-20%) e palmitoleico (3-7%).
L’olio di avocado è ricco di vitamine A, D, E, Omega 3, lecitina, antiossidanti, potassio e proteine tutte sostanze perfette per il benessere della pelle e capelli.
Benefici per la pelle:
Per il trattamento della pelle del viso e del corpo l’olio di avocado è ideale perché è leggero, si assorbe facilmente e penetra in profondità, nutrendo e facilitando anche il rinnovo cellulare e il micro-circolo. La protegge dai danni provocati dagli agenti esterni e dai radicali liberi, infatti se ne consiglia l’utilizzo nei casi di scottature solari. Può essere utilizzato come struccante per il viso e per la zona occhi.
Benefici per i capelli:
Rende i capelli morbidi, luminosi e sani, aiuta a ridurre le doppie punte, stimola i follicoli e quindi la crescita, si elimina facilmente e non lascia i capelli unti.