Capelli: 5 Miti Da Sfatare

Capelli: 5 Miti Da Sfatare

N. 1: I LAVAGGI FREQUENTI DANNEGGIANO I CAPELLILavare i capelli secondo le proprie necessità è utile per evitare i fenomeni di contaminazione del cuoio capelluto dovuti ad un’eccessiva secrezione di sebo mista a polvere, residui di prodotti per lo styling e altre impurità, che favoriscono la proliferazione dei batteri e potrebbero provocare problemi alla cute. Ogni capello ha una sua ghiandola sebacea e chi ha una capigliatura molto folta necessita realmente di lavaggi più frequenti, per...

Bagno Lenitivo E Idratante. Ricetta

Bagno Lenitivo E Idratante. Ricetta

Durante il giorno fai un infuso di erbe in un thermos affinché non vadano perse alcune proprietà anche con il vapore (non lasciarne una goccia per il nemico). Aggiungi un cucchiaino di ogni erba, o utilizzando un sacchetto filtro, in un thermos da 1,5 litri d’acqua ad 80 gradi.

Attenzione! Acqua Termale

Attenzione! Acqua Termale

L'ossessione dell'acqua termale è solo il risultato di un fantastico marketing. Costo di produzione basso e prezzo di vendita altissimo. Sapete come una volta essiccavano la legna? La spruzzanvano con acqua! Esatto! L'acqua dalla superficie evapora e provoca quindi l'essiccazione dall'interno.

Mille Usi Di Gold Elisir E Dermogel Aloe

Mille Usi Di Gold Elisir E Dermogel Aloe

2 fantastici prodotti! Molteplici utilizzi! Per viso: Miscela di 2 prodotti come crema viso per tutti i tipi di pelle, ottima d'estate, non fa sudare, rigenera e lenisce la pelle, restringe i pori dilatati, elimina rossori. Miscela di 2 prodotti come crema contorno occhi. Elisir come struccante (elimina tutto il make up).

Vitamina F Nei Cosmetici

Vitamina F Nei Cosmetici

La vitamina F è composta da acidi grassi polinsaturi (omega), protegge la pelle da dermatiti e la mantiene idratata. Gli acidi grassi essenziali, quali acido linoleico (omega 6), acido linolenico (omega 3) e acido arachidonico, che rappresentano i costituenti della membrana cellulare sono denominati vitamina F.

Prodotti Cosmetici Per Bimbi

Prodotti Cosmetici Per Bimbi

Qualsiasi mamma dirà che i cosmetici per bambini dovrebbero essere naturali e sicuri. Quali cosmetici sono davvero necessari per i bambini? Prima di tutto, per la pulizia e il nutrimento. Per i bambini sotto i 3 anni può bastare solo shampoo per i capelli, un detergente delicato per il corpo, le creme (d'inverno più densa, d'estate più leggera ma con una protezione solare). Per le femmine, c'è bisogno di aggiungere prodotti per la cura dei capelli (balsamo, maschera).

Pulizia Meccanica Del Viso

Pulizia Meccanica Del Viso

Pulizia meccanica (manuale) del viso ha deluso già parecchi cosmetologi. 1. Nel processo di pulizia meccanica per estrarre il contenuto dei pori, la pelle è sempre esposta ad una forte pressione, motivo per il quale c'è il rischio di arrossamento e gonfiore, che ti ricorderanno della procedura per ancora un paio di giorni. Chi ha una pelle tenera e sensibile dopo questa procedura sembrano usciti da un alveare pieno di api.

Sesamo. Come Utilizzarlo Per La Tua Bellezza

Sesamo. Come Utilizzarlo Per La Tua Bellezza

Sesamo (Sesamum indicum) Il sesamo è una pianta originaria dell'India coltivata in Cina e in Messico soprattutto per la produzione dell'olio, già noto alle antiche popolazioni degli egizi e dei greci. L'Europa importa grandi quantità di olio di sesamo da impiegare nella produzione di margarina.In Giappone con i semi di sesamo tostati, tritati e salati si prepara il gomasio, un condimento perinsalate o salse. In Grecia, Nord Africa e Vicino Oriente dai semi di sesamo tostati, finemente...