Magia Dell'acido Ialuronico

Magia Dell'acido Ialuronico

⭕L'ACIDO IALURONICO E LA PELLEL'acido ialuronico può essere chiamato la stella del mercato cosmetologico perché la sua introduzione nei cosmetici è stata una vera rivoluzione. La sua presenza nella composizione di diversi prodotti cosmetici possa competere con l'acqua.?

FATTI SULL'ACIDO IALURONICO:

✅La cosa più importante: L'ACIDO IALURONICO è un polisaccaride ad alto peso molecolare che viene prodotto naturalmente dal nostro corpo, quindi non è estraneo ed è sicuro in caso se dovete applicarlo sulla pelle o fare le iniezioni (biorivitalizzazione e mesoterapia). È presente  nella pelle, nell'umor vitreo degli occhi (di cui mantiene l'idratazione); nelle cartilagini, nei tendini e nelle articolazioni (in campo ortopedico vengono eseguite iniezioni intra-articolari di acido ialuronico nelle articolazioni affette da grave artrosi); nel cordone ombelicale; e nelle pareti dell'aorta.

✅ Contenuto in tutti gli strati della pelle tranne lo strato corneo

✅ L'ACIDO IALURONICO è in grado di trattenere una grande quantità di molecole d'acqua e quindi è un ottimo idratante naturale della pelle? COSA

FA L'ACIDO IALURONICO NELLA PELLE:

✅ L'ACIDO IALURONICO insieme con proteine, fibre di collagene ed elastina formano una forte matrice intercellulare della pelle... una sorta di gelatina dove galleggiano le cellule vive

✅ Crea le condizioni per il movimento delle cellule e lo scambio delle informazioni tra di essi

✅ Fornisce le sostanze nutritive alle cellule ed aiuta ad eliminare i prodotti finali del metabolismo

✅ Fornisce la protezione antiossidante per le cellule

✅ Ha un effetto lubrificante, cicatrizzante e antinfiammatoria, in quanto previene il danneggiamento dovuto a stress fisici e ostacola la diffusione libera di particolari sostanze, come batteri e agenti infettanti.

All comments

    Leave a Reply