Mare, sole... e CAPELLI

Mare, sole... e CAPELLI

L'estate è alle porte e noi dobbiamo iniziare a pensare come proteggere i nostri capelli

Da una parte l'estate è un periodo felice per i capelli perché l’esposizione al sole migliora alcuni disturbi come ad esempio la dermatite seborroica. In questi mesi dell’anno potete notare che i capelli sono meno grassi e con meno forfora.

D’altra parte la salsedine, i raggi solari e il vento indeboliscono i capelli, li rendono più duri, secchi e fragili soprattutto sulle punte. Salsedine e il cloro delle piscine danneggiano anche il fusto dei capelli.

La caduta dei capelli stagionale può presentarsi anche durante l’estate in quei soggetti che sudano molto in testa, perché il sudore ha un effetto irritante sul cuoio capelluto.

Quali sono le regole per proteggere i nostri capelli in questo periodo?

1. Evitare i trattamenti sui capelli come la permanente e la colorazione. Queste procedure recano un danno chimico ai capelli, indebolendoli e rendendoli privi di difese per affrontare un periodo al mare o in alta montagna.

2. È indispensabile lavare i capelli con acqua dolce ogni volta dopo aver fatto il bagno in mare o piscina, con uno shampoo delicato (senza SLS), e applicare un balsamo ricco dopo ogni lavaggio.

3. Asciugare i capelli a temperature basse, mantenendo il phon ad almeno 15 centimetri dalla testa e facendo fare qualche pausa durante l’asciugatura, così da permettere alle cuticole (la superficie esterna del capello) di raffreddarsi. Ancora meglio non usare proprio il phon d'estate.

4. Fare almeno 2 volte a settimana le maschere nutrienti e l'impacchi sui capelli che nutriranno, proteggeranno i capelli e miglioreranno il loro aspetto.

5. Applicare i prodotti solari su tutta la lunghezza dei capelli. 

6. Non pettinare i capelli da bagnati e non strofinarli con l’asciugamano, altrimenti si rischia di irruvidire la cuticola, ottenendo capelli opachi e dall'effetto crespo.

I capelli sono l'espressione di orgoglio e bellezza che la natura ha regalato alla donna. E' fondamentale prendersene cura con prodotti naturali e delicati. Il nostro magnifico Gold Elisir per capelli 100% naturale composto da 11 oli pregiati e vitamina E è perfetto per proteggere, ristrutturare e nutrire il capello in profondità, e in più grazie all'olio di crusca di riso i vostri capelli saranno protetti dai raggi solari.

 

Con amore,

Calier SPA

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.