IN ARRIVO LINEA PSORIASI. ATTENZIONE! ALCUNI PRODOTTI IN PREVENDITA. LEGGERE INFO SULLA PAGINA DEL PRODOTTO

IN ARRIVO LINEA PSORIASI. ATTENZIONE! ALCUNI PRODOTTI IN PREVENDITA. LEGGERE INFO SULLA PAGINA DEL PRODOTTO

Cura dei capelli: i 5 MITI da SFATARE

05 19, mar

Cura dei capelli: i 5 MITI da SFATARE

Cura dei capelli: i 5 MITI da SFATARE

N.1: I LAVAGGI FREQUENTI DANNEGGIANO i CAPELLI.
Lavare i capelli secondo le proprie necessità è utile per evitare i fenomeni di contaminazione del cuoio capelluto dovuti ad un’eccessiva SECREZIONE di SEBO mista a POLVERE, residui di prodotti per lo styling e altre IMPURITÀ, che favoriscono la proliferazione dei batteri e potrebbero provocare PROBLEMI alla cute. Chi ha una capigliatura molto folta necessita realmente di lavaggi più frequenti, per evitare l’accumulo del sebo sul cuoio capelluto.

N.2: dopo lo shampoo, il RISCIACQUO con ACQUA FREDDA CHIUDE le SCAGLIE dei CAPELLI e li rende lucidi.
L’ acqua fredda NON È IN GRADO di influenzare lo strato squamoso dei capelli né di renderli lucidi. Per ricompattare le cuticole dei capelli e ottenere una lucentezza naturale, occorre utilizzare prodotti specifici e a pH acido. La temperatura ideale dell’acqua per il lavaggio dei capelli è di circa 38-40 gradi.

N.3: per migliorare l’aspetto dei capelli è NECESSARIO PETTINARLI o spazzolarli A LUNGO (i famosi 100 colpi di spazzola). Spazzolare eccessivamente i capelli può ALTERARNE la struttura. Pettine e spazzola devono essere utilizzati moderatamente, solo per rimettere in ordine la chioma e senza esagerare. Anche pettinare i capelli bagnati è un metodo sconsigliato.

N.4: TAGLIANDO i capelli spesso, la CRESCITA SARÀ più RAPIDA.
La crescita dei capelli dipende dall'attività dei follicoli e dai processi fisiologici dell’organismo, e il taglio frequente non può certo influenzare la rapidità di moltiplicazione cellulare. Per eliminare le doppie punte è utile spuntare leggermente i capelli ogni mese con una forbice, altrimenti è sufficiente ridare forma al taglio preferito ogni 3/4 mesi.

N.5: alcuni prodotti sono in grado di SALDARE e RIPARARE le DOPPIE PUNTE. 
I capelli con doppie punte non possono essere riparati: per risolvere questo problema si consiglia di SPUNTARLI leggermente, eliminando le punte più sfaldate, e ricorrere ad un trattamento preventivo: Maschera Capelli EXTREME REGENERATION e Gold Elisir sono i prodotti ideali❤



Lascia un commento

Il commento deve essere approvato prima della pubblicazione