Caduta stagionale: le cause

Caduta stagionale: le cause

🔬 Alla scoperta della Caduta dei Capelli Stagionale: Le Cause Scientifiche 🍂⁣

L'autunno è una stagione meravigliosa, ma porta con sé un problema che molti di noi conoscono bene: la caduta stagionale dei capelli. Ma cos'è esattamente che scatena questa sfida per i nostri capelli?

🍁 La caduta stagionale dei capelli è una risposta naturale dell'organismo all'ambiente circostante. Mentre la scienza sta ancora esplorando appieno questa connessione, alcuni fattori chiave sono stati identificati:

1. Variazioni di luce solare: Con il cambiamento delle stagioni, la quantità di luce solare a cui siamo esposti diminuisce. Questo influisce il ritmo circadiano e portare a cambiamenti ormonali che incidono sulla crescita dei capelli.

2. Regolazione ormonale: Il nostro corpo regola la crescita dei capelli attraverso ormoni come il cortisolo, il testosterone e gli ormoni tiroidei. Le stagioni possono influenzare questi livelli ormonali.

3. Mancanza di Vitamine e Minerali: In autunno, le scorte di vitamine e minerali nel corpo possono essere più basse a causa del cambiamento nella dieta e della minore esposizione al sole. Questo influisce sulla salute dei capelli.

4. Stress e Ansia: Il cambio di stagione può portare con sé un certo stress e ansia, il che a sua volta contribuisce alla caduta dei capelli.

5. Ciclo Vitale dei Capelli: I capelli seguono un ciclo di crescita, riposo e caduta. I cambiamenti stagionali possono sincronizzare la fase di caduta per molte ciocche di capelli contemporaneamente.

Per migliorare la salute dei capelli utilizza lo Shampoo Anticaduta Restart di Calier SPA con 17 principi attivi in alta concentrazione.

Per acquistare vai sul sito www.calierspa.com
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.