ATTENZIONE! Acqua Termale.

09 18, mar 2 Commenti

ATTENZIONE! Acqua Termale.

L'ossessione dell'acqua termale è solo il risultato di un fantastico marketing. Costo di produzione basso e prezzo di vendita altissimo.
Sapete come una volta essiccavano la legna? La spruzzanvano con acqua! Esatto! L'acqua dalla superficie evapora e provoca quindi l'essiccazione dall'interno.
La stessa cosa succede con la nostra pelle: l'acqua evapora, arriva il segnale della disidratazione superficiale e a questo punto gli strati superficiali iniziano ad attirare acqua dagli strati profondi. E così ogni volta!
Prova a sciogliere del sale in acqua, versarla su un vetrino per vedere cosa rimane dopo l'asciugatura. Si: rimane la polvere bianca del sale.
Dopo l'evaporazione dell'acqua, il sale non sarà in grado di estrarre l'umidità dalla superficie del vetro.
Però sulla pelle è tutto diverso.
Dopo l'evaporazione dell'acqua termale i cristalli dei minerali non si vedono sul viso perché prima del prossimo lavaggio saranno inumiditi dalle riserve della pelle😩, questo provoca disidratazione profonda.
❓Perché si consiglia di fissare il trucco con acqua termale? Perché secca!
NO! Non siamo contrari all'acqua termale (di buona qualità!)
Può essere utilizzata in 2 modi:
▪per umidificare l'ambiente
▪per rendere la cura della pelle ancora più intensa ma SOLO applicandola sotto la CREMA
Se vuoi consigliare a qualcuno di lasciarla seccare sul viso dillo alla nuova ragazza del tuo ex😅 scherziamo!




2 Risposte

Barbara Paparoni
Barbara Paparoni

02 20, lun

Ho provato i bagnoschiuma e letteralmente ogni volta che apro un flacone mi viene voglia di berlo per il buon profumo che hanno! Senza tralasciare il dettaglio della pelle morbida che lasciano. Profumo e morbidezza! Li consiglio assolutamente! Ottimo anche il coffee scrub.

Barbara Paparoni
Barbara Paparoni

02 20, lun

Io adoro il conditioner balsamo capelli ristrutturante, fa miracoli! Per lavoro sono costretta a tenere i capelli legati per molto tempo e li avevo sempre rovinati. Utilizzato il prodotto dopo lo shampo, già dopo poche applicazioni i capelli sono visibilmente più sani e non ho più neanche le doppie punte, e confermo l’effetto seta! Insomma. Niente a che vedere con i soliti prodotti commerciali.

Lascia un commento

Il commento deve essere approvato prima della pubblicazione


Anche nel Consigli di bellezza

Capelli: 5 MITI da sfatare
Capelli: 5 MITI da sfatare

02 20, lun

1. Posso lavare spesso i capelli? 2. Devo pettinarli spesso per renderli più lucenti? 3. Come faccio a sigillare le doppie punte? Leggi questo articolo per trovare le risposte a queste e altre domande!

Leggi tutto

BAGNO LENITIVO E IDRATANTE. RICETTA
BAGNO LENITIVO E IDRATANTE. RICETTA

05 19, sab

Leggi tutto

Perché usare MaskIT?
Perché usare MaskIT?

07 18, lun

Leggi tutto