Estratto di Equiseto

Estratto di Equiseto

INCI: Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Equisetum Arvense Extract

Categoria: Estratto secco

Contiene: magnesio, silice, potassio, calcio, saponina, glucosidi flavonici, nonché piccole quantità di alcaloidi e tannini.

Aspetto: polvere di colore marrone

Proprietà sulla pelle: grazie alla sua proprietà cicatrizzante trova impiego nella preparazione di prodotti contro smagliature, rughe e cellulite. Ricco di polifenoli, potenti antiossidanti, nonché di tannini e saponine, che fungono da astringenti, l’equiseto ben si presta alla cura della pelle sensibile, irritata, matura, cui regala una buona idratazione ed agisce da rivitalizzante della pelle delicata, ma può essere ben utilizzato anche per la cura della pelle impura perché contribuisce ad assorbire l’eccesso di sebo. Aumenta l’idratazione ed stimola la produzione di collagene, accelera il processo di guarigione della cute anche in caso di eczemi, acne, ferite lievi.

Proprietà sui capelli: stimola la microcircolazione sanguinea, e quindi tonifica il cuoio capelluto e promuove la crescita capillare, regolarizza la produzione di sebo, rinforza e da volume e lucentezza alle nostre chiome.

Biodizionario:

 

Dove si trova:

MaskITMaschera all'argilla verde DETOX.

Una perfetta soluzione per la pelle grassa, mista, acneica, infiammata.

Torna al blog

Lascia un commento