Esfoliazione del cuoio capelluto

Esfoliazione del cuoio capelluto

☝Come si fa per viso e corpo è assolutamente necessario fare uno SCRUB anche sul CUOIO CAPELLUTO🙆 •
❗Un peeling del cuoio capelluto eseguito regolarmente e con prodotti naturali🌿 sarà di grande aiuto CONTRO LA FRAGILITÀ E LA CADUTA dei CAPELLI.

👍Conosciamo molto bene la pratica dell'esfoliazione: si tratta di eliminare, tramite un’azione meccanica (o con gli acidi o fermenti), le cellule morte dello strato superficiale della pelle dal viso e da tutto il corpo. Queste cellule morte si accumulano sulla pelle, rendendola meno bella e luminosa.

❗Effettuando un peeling (scrub) del viso e del corpo in modo regolare (e utilizzando prodotti naturali che non siano irritanti⚠) si ottiene una pelle luminosa e fresca, che ci regala un aspetto migliore.

💆Allora, perchè non riservare lo stesso trattamento ai nostri capelli e al cuoio capelluto? L’idea di effettuare un peeling del cuoio capelluto può rivelarsi molto utile per la salute e la bellezza dei nostri capelli.

❗Questa “pulizia” elimina le cellule morte da questa zona, elimina l’eccesso di sebo che spesso la caratterizza e lenisce alcuni tipi di infiammazione da cui il cuoio capelluto può essere afflitto soprattutto in caso di capelli grassi.

🔝In particolare, l’eliminazione del sebo in eccesso può essere una soluzione quando abbiamo problemi di capelli fragili o che tendono a cadere: infatti l’eccesso di sebo (oltre a essere antiestetico) è una delle CAUSE DELLA CADUTA DEI CAPELLI, perchè SOFFOCA LA RICRESCITA dei capelli stessi, che risultano essere sempre più deboli.

🏁Eliminando il sebo in eccesso e l’irritazione cutanea che spesso lo accompagna si può fare molto per la salute dei capelli e per aiutarne la ricrescita: per PURIFICARE il cuoio capelluto, LENIRE le irritazioni, STIMOLARE la CRESCITA dei capelli e ATTIVARE LA CIRCOLAZIONE SANGUINA nella zona sarà utile provare il nostro SCRUBIT prima dello shampoo. •
💚Il risultato ti stupirà 💚

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.