Capelli: 5 MITI da sfatare

Capelli: 5 MITI da sfatare

N.1: I LAVAGGI FREQUENTI DANNEGGIANO I CAPELLI.

Lavare i capelli secondo le proprie necessità è utile per evitare i fenomeni di contaminazione del cuoio capelluto dovuti ad un’eccessiva secrezione di sebo mista a polvere, residui di prodotti per lo styling e altre impurità, che favoriscono la proliferazione dei batteri e potrebbero provocare problemi alla cute. Ogni capello ha una sua ghiandola sebacea e chi ha una capigliatura molto folta necessita realmente di lavaggi più frequenti, per evitare l’accumulo del sebo sul cuoio capelluto.

N. 2: DOPO LO SHAMPOO, IL RISCIACQUO CON ACQUA FREDDA CHIUDE LE SCAGLIE DEI CAPELLI E LI RENDE LUCIDI.

L’ acqua fredda non è in grado di influenzare lo strato squamoso dei capelli né di renderli lucidi. Per ricompattare le cuticole dei capelli e ottenere una lucentezza naturale, occorre utilizzare prodotti specifici e a pH acido. La temperatura ideale dell’acqua per il lavaggio dei capelli è di circa 38-40 gradi.

N. 3: PER MIGLIORARE L'ASPETTO DEI CAPELLI È NECESSARIO PETTINARLI O SPAZZOLARLI A LUNGO (i famosi 100 colpi di spazzola).

Spazzolare eccessivamente i capelli può alterarne la struttura. Pettine e spazzola devono essere utilizzati moderatamente, solo per rimettere in ordine la chioma e senza esagerare. Anche bagnare i capelli per poi pettinarli è un metodo sconsigliato.

N. 4: TAGLIANDO I CAPELLI SPESSO, LA CRESCITA SARÀ PIÙ RAPIDA.

La crescita dei capelli dipende dall'attività dei follicoli e dai processi fisiologici dell’organismo, e il taglio frequente non può certo influenzare la rapidità di moltiplicazione cellulare. Per eliminare le doppie punte è utile spuntare leggermente i capelli ogni mese con una forbice, altrimenti è sufficiente ridare forma al taglio preferito ogni 3/4 mesi.

N. 5: ALCUNI PRODOTTI SONO IN GRADO DI SALDARE E RIPARARE LE DOPPIE PUNTE.

I capelli con doppie punte non possono essere riparati: per risolvere questo problema si consiglia di spuntarli leggermente, eliminando le punte più sfaldate, e ricorrere ad un trattamento PREVENTIVO: Maschera Capelli EXTREME REGENERATION e Gold Elisir di CALIER SPA sono i prodotti ideali.

Acquista i migliori prodotti per capelli su www.calierspa.com
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.